Perché investire sulla Sicilia?
La Sicilia non ha bisogno di presentazioni: circondata dalle acque cristalline del Mediterraneo e con un patrimonio culturale, gastronomico e naturale famoso in tutto il mondo, da millenni lascia senza fiato chiunque la visiti.
Ma la Sicilia è anche il luogo in cui è possibile abbracciare uno stile di vita sano e rilassato, a contatto con la natura e con le proprie passioni. Ecco perché acquistare una casa e andare a vivere in Sicilia è il modo perfetto per iniziare una nuova avventura!
Qualunque sia la forma che vorrai darle, noi ti aiuteremo a trasformare la tua visione in realtà.

Storia e arte
La Sicilia è un museo a cielo aperto. Vivere qui significa respirare ogni giorno la cultura di tanti popoli diversi e immergersi in un patrimonio artistico senza paragoni, in cui ogni angolo racconta una storia: i templi e i teatri greci, le ville e le terme romane, le chiese del barocco spagnolo e le cattedrali arabo-normanne sono solo alcune delle innumerevoli espressioni culturali che costellano il territorio siciliano.

Il clima e i paesaggi
Con il suo clima mite, la Sicilia è un luogo che raramente conosce temperature estreme. Al contrario, in Sicilia è possibile coltivare le proprie passioni tutto l’anno – anche quelle che prevedono attività e sport all’aperto. Le uniche eccezioni sono le località montane, come quelle dell’entroterra e dell’Etna: qui, l’inverno si tinge di bianco, offrendo una soluzione anche agli amanti degli sport invernali. Per il resto, lunghe distese di sabbia e rocce caratterizzano le coste, dove la terraferma incontra le acque cristalline del Mar Mediterraneo.
Lo stile di vita siciliano e la cucina
In Sicilia il tempo sembra rallentare, permettendo di godere delle cose semplici: una passeggiata tra i vicoli di un borgo, un caffè in piazza, un pranzo in famiglia.
La calorosa ospitalità siciliana, unita al ritmo lento della vita quotidiana, regala un’esperienza unica che conquista chiunque decida di vivere sull’isola.
Per non parlare dell‘enogastronomia: la cucina siciliana è un trionfo di sapori mediterranei, un connubio di tradizioni che riflettono le influenze delle diverse dominazioni. Vivere qui significa poter assaporare i prodotti locali direttamente dal mercato o persino coltivarli nel proprio giardino.

Acquistare una proprietà
in Sicilia: i vantaggi
Acquistare una proprietà e vivere in Sicilia non significa soltanto abbracciare uno stile di vita più genuino e risvegliarsi ogni giorno immersi in paesaggi che raccontano storie millenarie. Un simile investimento ha molti vantaggi anche dal punto di vista economico e commerciale.
Tassi d'interesse tra i più bassi in Italia
Il mercato immobiliare siciliano è tra i più favorevoli in Europa, con prezzi competitivi e tassi d'interesse tutt'altro che alti. Ciò offre un'ottima opportunità sia a chi cerca una seconda casa, sia a chi desidera fare un investimento a lungo termine.
Basso indice del costo della vita
Il costo della vita in Sicilia è tra i più bassi d’Italia, permettendo di vivere bene senza spendere una fortuna. Dalla spesa ai servizi, tutto è accessibile: questo si traduce in una qualità della vita elevata, dove la serenità e il benessere sono alla portata di tutti.
Un investimento remunerativo
La crescente popolarità della Sicilia come meta turistica per italiani e stranieri rende l’acquisto di un immobile un investimento sicuro. Il turismo in Sicilia, infatti, è in costante crescita e acquistare ora significa avere una rendita assicurata tutto l'anno.